Seleziona una pagina

Percorsi di psicoterapia a Treviso e Pordenone

La Dottoressa Giulia Papes offre degli efficaci percorsi di psicoterapia a Pordenone e a Treviso.

Percorsi di psicoterapia a Treviso e PordenoneLa psicoterapia è un trattamento psicologico che sfrutta la relazione positiva che viene a crearsi tra terapeuta e paziente, per riuscire a trovare gli strumenti per apportare cambiamenti nella vita di quest’ultimo. Lo scopo è principalmente quello di alleviare in modo stabile alcune forme di sofferenza emotiva, aiutando il paziente a vivere meglio.

Lo scopo dei percorsi di psicoterapia è quello di favorire il cambiamento, che passa attraverso una maggiore consapevolezza di sé, dei propri pensieri, delle proprie emozioni, dei propri atteggiamenti, delle proprie necessità, del modo di vedere sé stessi, gli altri e il mondo esterno. Attraverso i percorsi di psicoterapia, la persona apprende modi nuovi di inserirsi efficacemente nel mondo e di scoprire risorse personali e strategie che le consentono di far fronte al proprio disagio nella maniera migliore, sperimentando un maggiore benessere e riducendo la sofferenza.

La Funzione della Psicoterapia

Se ne senti il bisogno, prova i nostri percorsi di psicoterapia a Treviso e a Pordenone. Il compito del terapeuta è quello di aiutare il paziente a capire, partendo dagli episodi fondamentali della sua storia di vita, come certe dinamiche di funzionamento si sono sviluppate e poi mantenute nel tempo, come mai ad un certo punto non si sono più rilevate funzionali e come ci si può comportare o si può pensare in modo alternativo, con la finalità di alleviare la sua sofferenza emotiva e migliorare la sua qualità di vita.

Per avere maggiori informazioni sui percorsi di psicoterapia a Benevento e Treviso, chiama e prenota una prima seduta.