Seleziona una pagina

Consulenza e sostegno psicologico a Treviso

Se hai bisogno di consulenza e sostegno psicologico a Treviso, affidati all’esperienza e alla competenza della Dottoressa Giulia Papes.

La consulenza psicologica offerta nello studio è un servizio rivolto alla definizione di un disagio emerso in un singolo individuo, in una coppia coppia, nella propria famiglia, con l’obiettivo di cercare opportune strategie di intervento. Queste strategie sono volte a sollecitare i processi di cambiamento utili a fronteggiare in modo adeguato le problematiche presentate. La consulenza psicologica è un momento molto importante del processo terapeutico, che parte da una prima fase di conoscenza reciproca, necessaria alla nascita di una buona alleanza terapeutica.

Percorsi Psicologici

Consulenza e sostegno psicologico a TrevisoLa Dottoressa Giulia Papes è specializzata nella consulenza e nel sostegno psicologico a Treviso. La consulenza consiste, all’inizio, in un ciclo di incontri preliminari con scopo sia conoscitivo che diagnostico, in modo da cominciare ad impostare un eventuale percorso di sostegno psicologico o di psicoterapia più strutturato, a seconda del tipo di malessere del paziente. Infatti, a conclusione della consulenza psicologica, la Dottoressa fornirà le informazioni relative al quadro psicodiagnostico e verrà valutato, insieme al paziente, se e come proseguire attraverso un intervento idoneo.

Il sostegno psicologico è un percorso solitamente circoscritto nel tempo, dedicato ad un paziente per aiutarlo a riappropriarsi di risorse che nel periodo di disagio risultano nascoste. Può costituire un utile strumento in condizioni di carenza affettiva o relazionale, dal momento che promuove la costruzione di nuove modalità di interazione sociale o affettiva.

Lo scopo di un intervento di consulenza e sostegno psicologico è quello di supportare in maniera empatica la persona, aiutandola ad affrontare i momenti di difficoltà, gestendo al meglio il proprio disagio fino al superamento dello stesso.

Chiama subito per prenotare una prima seduta se sei interessato al servizio di consulenza e sostegno psicologico a Treviso.